Videomaker in agricoltura

Ci sembra ieri quando abbiamo caricato il primo video su Youtube, sottoponendo la nostra prima realizzazione al giudizio di alcuni appassionati amici.

Le critiche, i suggerimenti e i commenti che ci sono stati trasmessi hanno costituito lo stimolo e l’incoraggiamento per migliorare la nostra tecnica, dedicandoci allo studio delle inquadrature, alle tecniche di video professionale, all’uso di attrezzature all’avanguardia…

Grazie a tutti voi, che avete dimostrato di apprezzare i nostri lavori cogliendo quello che riteniamo sia un aspetto decisivo per la nostra veloce ascesa: la passione.

Per noi è una grande soddisfazione aver conosciuto molte persone unite dalla nostra stessa passione per l’agricoltura e le macchine agricole. Appassionati ed esperti. Veri intenditori, insomma. Per questo le vostre critiche e consigli hanno molto valore. Perché la competenza specifica di chi ci segue è molto alta.

Di questo, hanno preso atto numerose aziende, anche nomi molto prestigiosi, che ci hanno dato fiducia commissionandoci alcune realizzazioni per presentare in modo spettacolare i loro prodotti o i loro servizi.

Grazie, quindi, anche a queste aziende che hanno dato prova di lungimiranza, raggiungendo una vasta platea di utenti interessati alle loro novità e le loro iniziative.

Spesso, altri appassionati ci chiedono informazioni su tecniche ed attrezzature usate per i nostri video.

Senza avere la pretesa di essere completamente esaustivi, vogliamo dare, attraverso queste pagine, alcune utili ed essenziali indicazioni relative a tecniche e attrezzature da noi usate per la realizzazione dei nostri video.

A breve pubblicheremo articoli di approfondimento su ogni singolo aspetto di questa nostra meravigliosa passione.

In particolare, vi parleremo del software per il montaggio professionale dei nostri video, dei droni che abbiamo utilizzato in passato e che utilizziamo attualmente, dei vari tipi di videocamere usate a seconda dei contesti, dei microfoni migliori per video con il “parlato”, degli stabilizzatori per ottenere, anche su terreni molto sconnessi, immagini perfettamente fluide.

Uno dei droni che abbiamo utilizzato per numerosi nostri video. Sinceramente, nel corso delle nostre “avventure” in campo ne abbiamo utilizzati e danneggiati più di qualcuno. Abbiamo iniziato con modelli dal prezzo contenuto per far fronte in modo indolore agli incidenti di percorso, inevitabili anche prestando molta attenzione al proprio operato…

Presto dedicheremo un approfondimento all’argomento droni, anche perché il settore è in continua evoluzione.